Bibliolab bimbo che legge LABORATORIO DI LETTURA > i materiali didattici > le nostre storie > brividi > il castello incantato cerca nel sito

Il castello incantato
Un giorno la  maestra di storia decise  di   portare   noi  bambini   a  visitare  un antica  reggia   medioevale. Nel  giro  di  pochi  giorni  partimmo per la gita.
Arrivati  al  castello  c'era   la  guida  ad  aspettare davanti   alle  mura.
Visitate  le  stanze ci condusse a  visitare il bagno della   principessa.  
Quella  stanza era fredda ma dal pizzo della tenda che copriva una  feritoia spiccava un  raggio di sole.
Improvvisamente quel raggio  di sole scomparve e una  fitta nebbia avvolse tutto l'ambiente. Di scatto mi girai e la guida chiuse a chiave la porta, non accorgendosi che c'ero ancora io.
Dallo spavento mi misi ad  urlare ma nessuno mi sentì.
Ad un tratto sentii una mano gelida e fosforescente sulla spalla, era un  FANTASMA!!!!!!!  Ancora più terrorizzata cercai di urlare ma non mi uscivamo le parole di bocca!!
Il fantasma prese due enormi catini  li rovesciò a terra e ne scagliò uno contro la porta, rompendola. Senza pensarci due volte scappai attraverso quel buco poi, mentre correvo a più non posso, pensai che quel fantasma mi aveva salvato la vita, ma da che cosa? Forse non era lui il pericolo!!! Titubante tornai indietro per ringraziarlo: come mi vide sussurrò :
-    Fuggite via di qui! In questo castello c'è un fantasma cattivo che si nutre di sangue umano, fuggite via!
Io ubbidii e andai alla ricerca dei miei compagni: li trovai in un grande salone ma… troppo tardi, il fantasma cattivo aveva già ucciso uno di loro. Per fortuna intervenne immediatamente l'altro, quello buono che sapeva come farlo tornare in vita, e così fu.
In coro lo ringraziammo e tornammo a scuola!!!

torna all'indice dei brividi

indietro