|
a) L'insegnante , utilizzando in
senso crescente, i seguenti punteggi 1-2-3-4-5,
valuterà :
|
1. le abilità sociali |
L'alunno comunica con il
compagno di lavoro, rispettando il proprio turno.
Procede insieme, coordinando le risorse. |
2. il metodo di lavoro |
L'alunno si organizza, seguendo
ordinatamente le varie fasi
Definisce un problema e ne individua percorsi risolutivi
Si pone in un atteggiamento positivo di fronte a problematiche nuove |
3. la capacità di osservare,
classificare ed argomentare
proprietà delle figure |
L'alunno conosce le proprietà di
figure piane e le classifica sulla base di diversi criteri |
b) Ogni alunno risponde
individualmente al seguente questionario: |
1. Quale fase
del lavoro hai preferito? |
2. Quale fase ti è servita di più
per capire? |
3. Desideri
lavorare ancora in questo modo? |
4. Quali sono, secondo te, i punti di
forza dell'attività svolta? |
5. Quali i punti di debolezza? Che
cosa proponi per ridurli? |
6. Che cosa hai apprezzato nel
lavorare insieme agli altri? |