Bibliolab LABORATORIO DI LETTURA > i materiali didattici > autori per un anno > il libro di Alex

indice il libro di Alex il libro Claudia il libro di Massimiliano il libro di Martina il libro di Mattia il libro di Sara il libro di Simone il progetto

il libro Alessandro Cerrato

indice

pagina precedente

pagina successiva

IMMAGINANDO IL FINALE DEL RACCONTO :”IL FANTASMA DI CANTERVILLE” SCRIVI UN TESTO CON DATI DI TERRORE

 

In una notte tenebrosa senza luna e senza stelle, il fantasma Canterville, che prese i nome del paese, pensò alla sua carriera; preparò la vendetta alle figurette bianche che aveva già riconosciuto.

Quando le due figure tornarono, il fantasma di Canterville trovò nella stanza più brillante che mai. Si scontrò con loro e poi disse: "Toglietevi di mezzo o vi faccio fuori", ma i Gabby non si tolsero e allora incominciò il vero e proprio scontro.

Il fantasma recitò una formula magica: "Fuoco, acqua e vento, distruggete questo elemento" e all'improvviso dalle mani del vecchio fantasma uscì un raggio che distrusse un Gabby, allora il secondo mostro andò all'attacco e cercò di morderlo ma Canterville fu veloce e pronunciò un'altra formula: "Quarta dimensione assorbi quest'essere" e il Gabby subito scomparve.

Il compito del fantasma non era finito; si sentirono dei passi che producevano un rumore metallico che subito svegliò il signor Otis.

Egli infatti aprì la porta e Canterville lo spaventò. Soddisfatto della sua impresa, il fantasma se ne andò in un altro castello a terrificare tanta altra gente.

leggi la stessa storia scritta da:

Claudia - Massimiliano - Martina - Mattia - Sara - Simone