Bibliolab LABORATORIO DI LETTURA > i materiali didattici > autori per un anno > il libro di Martina

indice il libro di Alex il libro Claudia il libro di Massimiliano il libro di Martina il libro di Mattia il libro di Sara il libro di Simone il progetto

il libro Martina

indice

pagina successiva

TESTO DI FANTASCIENZA. Prova a immaginare il finale del racconto di fantascienza che stiamo leggendo nel laboratorio di lettura.

 

LE GROTTE DI MARTE

 

Quando Giordano, Pamela e Alberti credevano di aver trovato la via di uscita caddero in una buca e quando arrivarono al fondo, trovarono più o meno cento uomini come loro.

Quando Pamela li vide disse ad alta voce.” Possiamo essere tornati a casa” ma Giordano e Alberti la guardarono con occhi disperati e poi le dissero :” Purtroppo non è il nostro pianeta ma il pianeta Marte “ La ragazza stava per mettersi a urlare ma Giordano le tappò la bocca.

Camminarono per qualche chilometro e videro il Cigno.

Poi adocchiarono una bambina che si presentò dicendo :” Io mi chiamo Alessia e voi?” I tre cosmonauti risposero elencando il loro nomi.

“ E’ vostra l’astronave?” ribatte la bambina. Pamela rispose:” Sì è la nostra!!”

Giordano e Alberti rimasero perplessi poi Alessia sussurrò “ L’abbiamo aggiustata !” I tre  ringraziarono tutti e poi partirono verso il pianeta Terra.

leggi la stessa storia scritta da:

Alex - ClaudiaMassimiliano - Mattia - Sara