Bibliolab LABORATORIO DI LETTURA > i materiali didattici > autori per un anno > il libro di Massimiliano

indice il libro di Alex il libro Claudia il libro di Massimiliano il libro di Martina il libro di Mattia il libro di Sara il libro di Simone il progetto

il libro Massimiliano Girotto

indice

pagina precedente

pagina successiva

TESTO DI FANTASCIENZA. Prova a immaginare il finale del racconto di fantascienza che stiamo leggendo nel laboratorio di lettura.

 

LE GROTTE DI MARTE

 

Mentre Pamela. Alberti e Giordano stavano correndo videro  un’entrata.

“Una porta!” urlò la ragazza poi sussurrò :”Forse dopo quella porta c’è la navetta spaziale. Il nostro caro Cigno!” Alberti rispose.” Sì! Sì! Andiamo avanti” e così fecero. Entrarono e videro una grotta con dei cristalli, gioielli d’oro e alcuni ciondoli di cristallo. Pamela sussurrò di nuovo:” Ehi ! Avete visto che bel posto , sembra un sogno.” Pensando che fosse un sogno cominciò a darsi schiaffi per svegliarsi, ma per fortuna non era un sogno ; era la realtà.

Giordano le disse: ”Dai andiamo se arrivano ci arrestano di nuovo..” Pamela rispose: ”Lascia che prenda solo qualche gioiello.”

Dopo averli presi uscirono dalle grotta ma ce n’era un’altra uguale identica; forse ancora più bella .

L’attraversarono e videro con molto stupore …..il Cigno, la loro navicella spaziale che li aveva abbandonati su Marte.

Pamela salì sopra e vide che era tutto a posto allora chiamò i suoi compagni che non esitarono a salire . Alberti accese il motore e partirono verso la Terra.

Quando arrivarono sul pianeta Terra, raccontarono a tutti la loro avventura  con  gli uomini neri, poi dissero al capo della torre di controllo che non sarebbero mai più andati nello spazio.

Tutti e tre vissero la loro vita felici e contenti. 

leggi la stessa storia scritta da:

Alex - Claudia - Martina - Mattia - Sara