Bibliolab LABORATORIO DI LETTURA > i materiali didattici > autori per un anno > il libro di Mattia

indice il libro di Alex il libro Claudia il libro di Massimiliano il libro di Martina il libro di Mattia il libro di Sara il libro di Simone il progetto

il libro Mattia De Meneghi

indice

pagina precedente

pagina successiva

UNA FIABA              

IL CRISTALLO

 

C’era una volta un signore di nome Mutando che abitava in una pianura vicino al monte della paura. Viveva in una casetta con la  nonna e al  fratello Miller..

Era alto, muscoloso e indossava una canottiera e dei pantaloni.

Il fratello era basso, grasso e preferiva vestire abiti invernali; portava occhiali dalla montatura rotonda e dalle lenti spesse.

La loro attività preferita era quella della lotta; con il combattimento volevano sconfiggere Rasputing che era un guerriero cattivo .

Un giorno stavano per andare sul monte della paura per un incontro di lotta quando la nonna li chiamò e disse loro:” No! Prima dovete tagliarmi  quell’intero albero usando queste accette!” I due risposero: ”Ok.” Ci provarono una volta, due volte, tre , quattro e alla fine ci riuscirono.

Partirono e quando arrivarono ai piedi della montagna Mutando disse:” Andiamo, quando il solo tramonterà ci fermeremo in quella grotta!!”

Incominciarono a salire su per il monte e arrivarono in cima solo il giorno dopo.

Lassù videro una ragazza alta, magra e dai grandi occhi azzurri . Portava i capelli lunghi e sciolti , indossava abiti da mare . Si chiamava Anna.

Quando li vide disse:” Se riuscirete ad attraversare la foresta avrete il cristallo:”

 Entrarono nella foresta e si trovarono davanti un burrone, allora Miller esclamò:” Lanciamoci dall’altra parte , metterò quell’asta sul burrone così passeremo”.

Così fecero e superarono la foresta poi si videro di nuovo davanti quella ragazza che disse:” Avete superato la prova ,eccovi il cristallo.”

Camminando videro un castello, lo raggiunsero e entrarono. Là incontrarono il malvagio Rasputing che urlò:” Vi ucciderò!!! E’ la vostra fine! Chi ha il coraggio di sfidarmi?”

Rasputing era alto, magro con lo sguardo truce e indossava abiti tipici di un guerriero.

Iniziò la sfida Mutando che prese la lancia del nemico e gli trafisse il cuore.

Il mondo era di nuovo salvo  e l’amore raggiunse i cuori di Mutando  e di Anna che si sposarono e vissero felici e contenti.