bibliolab

chi siamo attivitΰ e news la biblioteca laboratorio di lettura


mappa del sito

giochi multimedia e web laboratorio di storia laboratorio accadueo
 
LABORATORIO DI STORIA > materiali didattici > progetti di lavoro > la ricerca sulla storia della scuola > ottobre 2002
 
fare storia in Laboratorio
gli interventi degli esperti
i percorsi didattici
materiali didattici
Bibliolab:
la caccia al tesoro
le sitografie
Forum docenti
Forum studenti

La ricerca della rete delle scuole polo di storia sulla storia della scuola

gli interventi del seminario di ottobre 2002

SCHEDA DI ANALISI DI UN REGISTRO SCOLASTICO:
LA FIGURA DEL MAESTRO
Mariella Faraone  

scarica la scheda in formato doc (27kb)

 Reg. ……….N. …….ANNO SCOLASTICO …………

SCUOLA …………………………………

 

CLASSE ………………. N. ALUNNI…………. 

INSEGNANTE ………………………………..

 TEMA : La figura del maestro

 Dati anagrafici e inquadramento socio-culturale

nome ……………….cognome…………….

padre…………………madre…………………………...

nato a ………………il……………..

stato civile……………………………….

n.figli………………

ceto sociale di provenienza ……………………………………………

 Formazione e situazione professionale

tipo di scuola frequentata ......................................

concorsi vinti e  titoli speciali .................................. 

stato di servizio ....................................................

nomina nella sede attuale ........................................

anzianitΰ di servizio ...........................................

onorificenze e gratificazioni ricevute  ......................

stipendio £ ..........................

Notizie sulla collocazione politica e sul profilo umano

Iscrizione a partiti politici ( es. P.N.F. ) .................

iscrizione a sindacati ..............................................

interesse per l’attualitΰ politica ...............................

............................................................................ 

assenze fatte durante l’anno...........................

per quali motivi................................................................

penalizzazioni subite- perchι…………………………………  ……..………………………………………………………… 

interessi e desideri particolari........................................... 

............................................................................... 

atteggiamento nei confronti dell’autoritΰ scolastica........  .............................................................................. 

 rapporto con gli allievi............................................... 

.............................................................................. 

Orientamenti pedagogici

Metodologia usata............................................... 

................................................................................. 

................................................................................ 

………………………………………………………………… 

Idea generale della scuola……………………………………………………… 

 ……………………………..………………………………… 

…………………………………………………………………

………………………………………………………………… 

 

STORIA DELLA SCUOLA

gli interventi del seminario di ottobre 2002

programma del seminario del 9-10 ottobre 2002

le schede di analisi dei documenti (materiale preparatorio per il seminario di autunno 2002)

progetto del seminario di autunno 2002  

incontri di formazione Marzo 2002

il progetto di ricerca in sintesi

il progetto di ricerca nei dettagli

 

 

  

LABORATORIO DI STORIA materiali didattici > progetti di lavoro > la ricerca sulla storia della scuola