bibliolab

chi siamo attività e news la biblioteca laboratorio di lettura


mappa del sito

giochi multimedia e web laboratorio di storia laboratorio accadueo
 
LABORATORIO DI STORIA > percorsi didattici > insegnare con il cinema
 
fare storia in Laboratorio
gli interventi degli esperti
i percorsi didattici
materiali didattici
Bibliolab:
la caccia al tesoro
le sitografie
Forum docenti
Forum studenti

INSEGNARE CON IL CINEMA
la storia per immagini in un istituto professionale
: la shoah

BIBLIOGRAFIA GENERALE

 

AA. VV., Multimedia e didattica: insegnare con le nuove tecnologie informatiche, dossier monografico della rivista «Scuola insieme», n. 5, 2001, pp. 23-58.

Gaetano Domenici, Manuale dell’orientamento e della didattica modulare, Roma-Bari, Laterza 2000

Howard Gardner, Formae mentis: saggio sulla pluralità dell’intelligenza, Milano,.

Maria Luisa Jori- Antonietta Migliore, Imparare ad insegnare, Milano, Franco Angeli 20017

Roberto Maragliano, Nuovo manuale di didattica multimediale, Roma-Bari, Laterza, 1999

Id., da La nuova didattica multimediale, “Mediamente. Biblioteca digitale” 29-02-1996  

Lucia Mason, Valutare a scuola: prodotti, processi, contesti dell’apprendimento, Padova, CLEUP, 1996.

Clotilde Pontecorvo (a cura di), Manuale di psicologia dell’educazione, Bologna, Il Mulino, 1999.

ABSTRACT

Teorie di riferimento

Il progetto didattico

Fase preattiva

L’intervento didattico

Il percorso didattico

CONCLUSIONI

BIBLIOGRAFIA GENERALE

BIBLIOGRAFIA SU CINEMA E DIDATTICA

ALLEGATI

 

  

LABORATORIO DI STORIA > percorsi didattici > insegnare con il cinema